Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.

Phone: 0442 22400

.

AIUTO & FAQS

Windows 10 news
L'ultimo sistema operativo Microsoft è gratuito per i possessori di licenze originali di Windows 7 e Windows 8 a patto che l'aggiornamento ad esso venga fatto entro un anno dall'uscita del prodotto (che è stato reso pubblico il 27/08/2015). Dopo il 27/08/2016, quindi, l'aggiornamento diventerà a pagamento.
Avg Free è sempre gratuito?
Si. Avg Free, con le sue funzioni di base, è gratuito per sempre. Spesso, però, i clienti, ingannati dal messaggio di "aggiorna ora con le nuove funzionalità", installano la versione di prova 30gg, la quale smette di funzionare scaduto il mese. E' possibile, contattandoci, far tornare gratuito il software antivirus.
Cryptolocker Importante!!
L'unico suggerimento per evitare l'infezione è fare molta attenzione quando si aprono mail di dubbia provenienza o mail di soggetti noti (Enel, corrieri espressi, ecc) ma non attese. Nel caso, invece, in cui ci si stia rendendo conto dell'avvenuta infezione, la prima cosa da fare è fermare tutto e spegnere la/e macchina/e coinvolta/e.
A tutt'oggi non sono presenti sistemi per bloccare completamente l'infezione (la casa produttrice di malwarebytes sta testando un nuovo prodotto al riguardo), ma si può cercare di tamponare il tutto con l'unico modo possibile: il backup dei dati!
Cos’è la virtualizzazione? Cosa si intende per server virtuale?
La virtualizzazione è la possibilità di eseguire sistemi operativi "Guest" (ospiti) all'interno di server fisici (Host), in pratica è possibile far funzionare più di un sistema operativo contemporaneamente su di una unica macchina. I vantaggi sono molti: risparmio nell'acquisto di hw diverso, risparmio nei consumi energetici, possibilità di gestire in maniera centralizzata molti Os, ecc, ecc. I maggiori player del settore sono Vmware e Microsoft.
Cosa sono i DNS?
Il DNS (Domain Name System) è il sistema deputato alla corretta risoluzione dei nomi su internet, assegnando ad ogni nome logico di sito (es. www.google.it) il proprio corrispondente indirizzo IP, dal momento che la rete delle reti basa il proprio funzionamento su indirizzamenti numerici (es. 216.58.210.195), che sono impossibili da ricordare a mente.

Follow Us

Menu